Comprendere le esigenze dei clienti e prevedere le evoluzioni del mercato consente di riqualificare il patrimonio edilizio valorizzando lo stile di vita quotidiano.
Grazie al supporto di tecnici specializzati e di sistemi informatici avanzati, è possibile preservare le superfici edilizie salvaguardandone lo stato e prevenendo fattori come umidità, infiltrazioni, dispersioni di calore e anomalie strutturali. Le indagini chimiche e ambientali assicurano inoltre una preparazione ottimale dei supporti per garantire la massima durabilità di ogni tipologia di pittura, come quella nano-tecnologica e fotocatalitica. L’attività di diagnosi tecnica consente di operare maggiormente nelle seguenti aree:
- Manutenzione e recupero degli edifici
- Misura del contenuto d’acqua e dell’assorbimento
- Microscopia superficiale
- Monitoraggio ambientale
L’eccellenza di Coloreria Camolei è rappresentata anche dall’altissima attenzione al settore dell’artigianato, caratterizzato da materiali di prima qualità e tecnologie all’avanguardia.
Inoltre in armonia con ogni ambiente abitativo e lavorativo, vengono curati nel minimo dettaglio tutti i luoghi di maggior frequentazione proponendo soluzioni funzionali ed estetiche che spaziano dalla pavimentazione ai sanitari, dalle pitture bioniche all’utilizzo di carta da parati, fino al settore dell’arredo bagno e dei rivestimenti ceramici.